Il Gruppo Santelli acquisisce Brè Edizioni

Brè Edizioni entra nel Gruppo Santelli

Siamo lieti di annunciare che dal 1° gennaio 2025 la proprietà di Brè Edizioni passerà al Gruppo Santelli. L’ha annunciato di recente il Presidente del Gruppo, Giuseppe Santelli, il quale ha tenuto a precisare che Daniele Aiolfi rimarrà nell’organizzazione come Direttore Editoriale, nel solco della tradizione. Grazie all’accordo, la distribuzione dei libri Brè sarà curata da Messaggerie Libri, mentre Bibliomanie sarà il promoter per le librerie. All’interno del Gruppo Santelli, la Brè avrà principalmente il compito di lanciare e scoprire nuovi autori nell’ambito della narrativa emergente.

Giuseppe Santelli e Daniele Aiolfi nella sede centrale del Gruppo Santelli nel Nord Milano

Brè Edizioni

Brè edizioni esiste dal 2012 (dato raro se si considera che le nuove case editrici durano in media 3-5 anni) ed è dedita principalmente alla narrativa. Con un catalogo di oltre 500 titoli, ha all’attivo diverse collane non solo nella narrativa ma anche nel campo della saggistica. Inizialmente è nata come Eroscultura – ora collana di Brè – che pubblicava e pubblica ancora libri erotici.

Il commento di Aiolfi

Daniele Aiolfi, ex editore di Brè ha commentato con soddisfazione l’operazione: “Ho trovato nel Gruppo Santelli e in particolare nel Dott. Giuseppe Santelli la persona adatta a proseguire nel solco da me tracciato e sono lieto e fiducioso di passare il testimone”. Il nuovo Direttore Editoriale, infatti, ci ha spiegato che “dal 2012 a oggi sono stati tanti i passi avanti fatti dalla casa editrice, ormai cresciuta troppo per gestirla senza il sostegno di un gruppo strutturato come quello di Santelli”. Per Daniele Aiolfi la priorità è “offrire ai miei autori le migliori opportunità ed è per questo che continuerò a coccolare la mia creatura in una nuova veste”.

Torna in alto