Martedì 3 ottobre si è svolta, tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti, la prima presentazione di “Quei giorni torneranno” di Fabio Luppino in libreria dal 22 settembre per Santelli editore.
Insieme all’autore, giornalista e caporedattore di Huffington Post, alla Feltrinelli di Milano, è intervenuto Oreste Pivetta autorevole giornalista, collega di Luppino all’Unità.
I temi emersi durante l’incontro e il dibattito, sono quelli che fanno da sfondo alle vicende raccontate nel libro. La deriva del giornalismo italiano degli ultimi trent’anni e un contingente cambiamento generazionale ma anche la speranza riposta nei giovani nel far tornare quei giorni dalle trascinanti passioni.
A moderare il dibattito, Luisella Pescatori editor, ghostwriter, docente di scrittura e collaboratrice di numerose testate tra cui HuffPost, Alberoni Magazine e blog culturali.
Era presente l’editore Giuseppe Santelli che è intervenuto circa il nuovo modo di fare editoria in Italia.
Il prossimo appuntamento con “Quei giorni torneranno” è fissato per il 13 Ottobre a Roma nella Libreria del Palazzo delle Esposizioni, via Milano 15/17 con Jasmine Cristallo (direzione pd) e Mario Ajello (giornalista Messaggero).
Di “Quei giorni torneranno” ha parlato:
Affaritaliani.it che lo ha definito “uno dei pochissimi libri femministi nel panorama della narrativa contemporanea che porti la firma di un uomo”
L’internazionale