L’Africa, l’amore, la rinascita nella danza impetuosa di Stefano Floris in libreria dal 24 Febbraio per Santelli Editore

“Danzando sotto la pioggia”, questo il titolo del libro di Stefano Floris, conduttore tv e guida safari.

Storia di una caduta e di una rinascita grazie ad un viaggio nella magica terra rossa dell’Africa e, al sorriso di una ragazza mora riccioluta che, l’autore definisce “eterno”, tanta è stata la sua potenza nel portarlo a “danzare sotto la pioggia” piuttosto che naufragare nella tempesta.

Come una sorta di diario di bordo, avventure, scoperte, gioie e dolori sono raccontati in questo testo, in modo schietto, privo di limiti e tabù, come è tipico dell’autore fare. Uno stile descrittivo dirompente che porta il lettore a ritornare, quasi incredulo, più volte sulle stesse righe.

Una storia semi autobiografica che vuole essere da esempio per molti, dove gli eventi della vita sono racchiusi e anticipati dai nomi degli eventi meteorologici. A sottolineare che, nonostante la pioggia, se si impara a danzare si è padroni, prima di sé stessi, e poi del mondo intero.

Il libro

Danzando sotto la pioggia

Sinossi

La storia di una caduta e di una rinascita. Di riscatto, di amore, di morte e soprattutto della forza creatrice e riparatrice del viaggio.
E una data catartica: quella dell’8 gennaio 2010.
La savana prima e una traversata da record in treno attraverso mezzo mondo poi, uniscono il protagonista e una ragazza mora riccioluta – che lentamente comincia a emergere nella sua vita – in maniera indissolubile.
Basato su avvenimenti reali e autobiografici.

Biografia

Stefano Floris (Roma, 1975) dal 2004 lavora come conduttore di programmi televisivi e dal 2012 come guida safari. Oggi, i documentari dei suoi incredibili viaggi in treno sono una
realtà televisiva regionale e nazionale.

Torna in alto