Un libro per capire il marketing senza sforzi.
“C’era una volta il marketing” di Achille Cusani è disponibile online e in tutte le librerie dal 14 aprile 2022.
Il libro lo trovi qui.
Si tratta di un manuale in cui l’autore, sulla base di oltre 40 anni di esperienza, cerca di spiegare in modo elementare di cosa parliamo quando diciamo “marketing”.
La particolarità rispetto ad altri libri sul genere riguarda l’impostazione molto semplice, basata sul metodo KIS (Keep it simple), un approccio divulgativo e pratico, con esempi e qualche invito a “fare i compiti a casa”. Al termine è presente un’appendice, in cui vengono elencati spunti di riflessione, riferiti al contenuto del libro, ma con punti di vista un po’ diversi, per stimolare la curiosità del lettore, essendo la curiosità la base della conoscenza.
Lo scopo del volume è quello di spiegare a chi non lo sa cosa voglia dire marketing, in termini molto semplici ed elementari, ma esaustivi. Il tutto per il piacere di condividere una conoscenza che altrimenti resterebbe sterile.
Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297
SCHEDA DEL LIBRO
Genere | Saggistica |
Collana | Business Deluxe Santelli |
Editore | Santelli |
Data uscita | 14/04/2022 |
ISBN | 9788892929593 |
Pagine | 156 |
Formato | 14 x 21, brossura |
Lingua | Italiano |
CONTENUTI DEL LIBRO
Ci sono molte persone che si chiedono cosa sia esattamente il marketing: giovani delle scuole superiori o dei primi anni dell’università, alcuni artigiani, alcuni commercianti, di certo qualche imprenditore. L’idea del libro venne a Cusani dopo aver tenuto un corso presso un centro culturale, l’Officina San Domenico. Il corso ebbe parecchio successo, così gli venne l’idea di trascrivere quello che aveva detto, e questo fu il nocciolo del libro. Ne è nato un manuale potenzialmente molto utile ai giovani e a chi svolge un’attività industriale o commerciale, su base prevalentemente tecnica, ma senza aver approfondito la parte pubblicitaria e di comunicazione.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE
L’Ing. Achille Cusani, (Bari, 1942), si laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano nel 1968.
Vanta significative esperienze nel marketing e nella gestione di reti vendita per beni industriali e servizi, nel mercato italiano e in quello internazionale.
Ha diretto per 4 anni la filiale americana di un’azienda italiana.
Nominato Dirigente Industria a soli 34 anni, ha operato anche come libero professionista e consulente di marketing. Tornato a vivere in Puglia nel 2003, si occupa di tematiche ecologico-ambientali, con particolare riguardo alla produzione d’energie rinnovabili. Tuttora opera come consulente di marketing per aziende locali e dà il proprio apporto a organizzazioni di volontariato e di servizio.