Mirko Zullo

Mirko Zullo, nato a Verbania, vive e lavora tra la sua provincia e Milano. Scrive dall’età di quindici anni. Oltre che scrittore è regista, autore e produttore televisivo.
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e narrativa breve (“DrittoRovescio” è l’ultima in ordine di uscita, la precedono la silloge “Ogni notte ci addormentiamo cullati dal superfluo” e la raccolta di racconti brevi “Innocenti fiabe per piccoli adulti dark”).

Nel 2011 riceve il “Premio Cavalierato Giovanile alla Cultura” della Provincia del VCO.
È fondatore e presidente dell’Associazione Culturale “LeGGittima Difesa”.

Nel 2012 esce il suo primo romanzo: “Quando cupido è sbronzo” (Acco Editore).
Alla fine dello stesso anno, esce il suo secondo romanzo, “La crisi dei 29” (Edizioni Buk).

Del 2014 è invece la sua ultima raccolta di poesia “Sarà mica poesia ‘sta roba qua?” (Evolvo Edizioni). Dello stesso anno il libro scritto a quattro mani con la modella Elisa Provaso, con cui ha lavorato nello show serale “I Rompipalle” del 2010, dal titolo “Le prime volte non si scordano mai” (Evolvo Edizioni). I suoi scritti sono inoltre inseriti in molte raccolte e antologie di autori contemporanei.

Regista e autore di videoclip e format televisivi. Ricordando, tra gli altri, “Lost”, “SmartGeneration TV”, “I Rompipalle”, “Diario di viaggio”, e “JON – Just One Night Show”, un talent musicale con collaborazioni quali Roberto Ferrari (RadioDeejay) e il cantautore Davide De Marinis.

Visualizzazione del risultato

Torna in alto