La nascita dell’Universo dal nulla

In vendita!

La nascita dell’Universo dal nulla

Da dove nasce il nostro universo? L’universo può crearsi da sé? Perché esiste qualcosa invece del nulla? Un universo nato dal nulla esclude Dio? La nascita dell’universo è diventata, negli ultimi decenni, uno dei temi centrali della ricerca scientifica. Fisici e filosofi hanno ipotizzato la nascita dell’universo a partire dal cosiddetto “vuoto quantistico”. Ma non è abbastanza. In questo volume si dimostra come un universo possa crearsi spontaneamente da sé a partire dal nulla.

 

Dettagli

Genere Saggio divulgativo
Editore Santelli
Collana Accademia
Data uscita 11/11/2022
EAN 9788892929357
Pagine 182
Formato 14 x 21, brossura
Lingua Italiano

 

 

AUTORI

Tiziano Cantalupi è al suo quinto saggio scientifico. Laureato in fisica è stato docente universitario e ricercatore. Autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi, ha curato la Sezione Fisica dell’Enciclopedia Multimediale De Agostini “Sapere.it”.

Filippo Onoranti. Laureato in Filosofia, ha conseguito il dottorato in Filosofia della Scienza presso la Pontificia Università Lateranense sotto la guida del prof. Gianfranco Basti. Dopo un periodo come ricercatore nel campo dell’Etica ambientale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, oggi affianca l’attività di ricerca pura con quella di consulente. Collabora come blogger con Startmag, formiche.net e ha pubblicato diversi contributi su Avvenire.

Ti potrebbe interessare…

Disponibile
Torna in alto