L’unico motivo per scrivere

In vendita!

L’unico motivo per scrivere

“L’unico Motivo Per Scrivere” è una storia romantica, nel senso tedesco del termine, che si svolge tra rovine di architetture e di sentimenti, di paesaggi e cieli che schiacciano e di vedute interiori che si espandono. Per scappare ad una realtà tragica, Edoardo, il protagonista, si trasferisce a Roma dove finisce per scontrarsi con un mondo fatto di potere ed appetiti sessuali dalla cui matassa sarà difficile districarsi. Questo romanzo rappresenta il tentativo di raccontare una storia a tematica LGBTQI che, tuttavia, si discosti progressivamente dalla narrativa “canonica” del genere, abbracciando un pubblico più ampio e mostrando come essere gay non sia un “traguardo” ma piuttosto un punto di partenza.

 

Dettagli

Genere Romanzo
Editore Santelli
Data uscita 14/10/2022
EAN 9788892929388
Pagine 389
Formato 14 x 21, brossura
Lingua Italiano

 

 

AUTORI

Carlo Cornelli, Treviglio (BG), lavora presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri come responsabile eventi, comunicazione social e addetto stampa per le Pari Opportunità e lo Sport. Ha prodotto un documentario sulla campagna elettorale del 2018 e diversi spot per campagne sociali. Scrive storie per famigliari, amici e compagni di classe fin da quando ha memoria, trasformando luoghi e persone che ha conosciuto nei protagonisti dei suoi racconti.

Davide G. Prencipe, Monte Sant’Angelo (FG), laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha lavorato come responsabile comunicazione presso i Gruppi Parlamentari. Attualmente lavora presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, occupandosi di testi, discorsi, illustrazioni. Alcune sue poesie sono state pubblicate in collane per giovani poeti.

Ti potrebbe interessare…

Disponibile
Torna in alto